posizionamento siti web

Aumenta le visite al sito con il posizionamento siti web: scopri come.


posizionamento siti web coneglianoIsoplam, grazie al servizio di posizionamento siti web, ha visto concretamente aumentare le visite e i contatti
che riceve al sito web. L’azienda produce premiscelati e corazzanti che vengono impiegati per realizzare pavimenti e superfici decorative. Opera prevalentemente nel settore BtoB e si rivolge alle imprese del settore edile, agli installatori, agli architetti e agli ingegneri con prodotti specifici e di qualità.

Prima del nostro intervento, Isoplam possedeva un unico sito che non era ben posizionato sui motori di ricerca. I contenuti erano poco approfonditi e non fornivano una presentazione completa e dettagliata dei prodotti e delle possibili applicazioni.

La strategia sviluppata per Isoplam ha portato alla realizzazione di un nuovo sito aziendale, arricchito nei contenuti e ottimizzato per il posizionamento sui motori di ricerca. Il sito principale è stato affiancato da 6 mini siti, dedicati ognuno ad una specifica soluzione: pavimenti stampati, microcemento, ghiaino lavato, muro stampato, vernici effetto corten e effetto zincato.

posizionamento siti web trevisoIl primo passo del posizionamento dei siti web è stata una attenta analisi delle parole chiave per individuare quelle più performanti, capaci di attirare un traffico di qualità attraverso i motori di ricerca. Successivamente le parole chiave sono state organizzate e suddivise nei diversi siti per creare una architettura dell’informazione coerente e facile da navigare. Nel posizionamento siti web, oltre a curare la rintracciabilità sui motori di ricerca, abbiamo riservato attenzione alle esigenze utenti, creando una struttura della navigazione a misura d’uomo.

In base alle parole chiave, sono stati redatti i testi utilizzando le tecniche di seo copywriting, senza dimenticare l’importanza di scrivere contenuti efficaci e persuasivi per le persone che li leggono. Sono stati inoltre ottimizzati il codice delle pagine e le immagini, curando anche gli aspetti tecnici del posizionamento siti web.

posizionamento siti web a trevisoRealizzare diversi mini siti tematici ha permesso di avere contenuti più specifici e omogenei con un duplice vantaggio in termini di posizionamento siti web e di interesse per gli utenti. Dal punto di vista del motore di ricerca, i siti appiano più coerenti e completi. Mentre il navigatore ha la possibilità di trovare contenti su misura delle sue esigenze: più precisi, settoriali e approfonditi. Anche lo stile del linguaggio può essere inoltre più facilmente modellato per il pubblico di settore.

Il posizionamento siti web è stato realizzato in tre lingue: italiano, in inglese e francese. Per ogni lingua sono state analizzate le parole chiave più idonee e sono stati redatti i testi applicando le tecniche di seo copywriting.

Il progetto per Isoplam è stato realizzato insieme al nostro partner www.minds360.com

Author

marco